• matwork

  • macchinari

Un estate di benessere: Yoga e Ciclismo

Yoga    

Si sa che con l’avvento del gran caldo, abbiamo più voglia di stare all’aperto e perchè no, farsi delle belle pedalate in bicicletta!
Il ciclismo è uno sport dal ritmo regolare, che aggrava meno sulle articolazioni rispetto al tennis o alla corsa. Tuttavia può succedere di avvertire dolori muscolari in quanto le gambe sono in continuo movimento , per cui la tensione si insinua sui quadricipiti , tendini e anche.
Per compensare tale situazione i muscoli posteriori delle gambe si accorciano, si irrigidiscono e di conseguenza sono più predisposti a infortuni. Un altro aspetto da non sottovalutare è la postura sul sellino della bici che sottopone la spina dorsale a uno stato di costante flessione inarcata sul manubrio. Ecco allora che saranno indispensabili delle posizioni all’indietro per riequilibrare i flessori delle anche e dei quadricipiti.
La pratica costante dello yoga aiuta a ottimizzare equilibrio e resistenza di chi pratica ciclismo, migliorando la flessibilità di muscoli spesso corti e rigidi.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.
PPM

PPM ROMA CENTRO

Via Collina 36, Roma

Tel e Cell

0695219189 | 3899164854 | 3921072722

Mail

info@pilatesroma.it
PPM

PPM ROMA TALENTI

Via Franco Sacchetti 78, Roma

Tel e Cell

0687210224 | 3459341777

Mail

talenti@pilatesroma.it
ИТ новости