• matwork

  • macchinari

Pratica Pilates e Yoga a casa durante l’estate

Con l’arrivo del mese di Agosto i nostri centri Yoga Pilates e Postural Pilates PPM e comunque tutte le scuole di Pilates e Yoga in generale, chiudono per le ferie, e allora quale miglior soluzione se non quella di praticare in casa o all’aperto?

Ci sono dettagli che devono essere inclusi nel luogo in cui praticherete, vi presentiamo alcune regole per far si che la vostra pratica sia il più confortevole e ideale possibile.

 

jardin-maitri-yoga-y-masajes-7

 

Ventilazione

La cosa migliore in questo senso è scegliere sempre un luogo all’aria aperta, come la spiaggia, il parco o la campagna; ma se non si ha facile accesso a questi luoghi, provate nel vostro giardino, terrazza o cercate una stanza in cui è possibile aprire le finestre e le porte per permettere all’aria di fluire. Evitate spazi con aria condizionata, perché  l’aria è riciclata e non consente al corpo di respirare nuovo ossigeno.

Illuminazione

La cosa migliore è l’ illuminazione naturale, soprattutto se la pratica viene fatto durante il giorno. Se la stanza è molto scura o pratichi di sera, illuminatela con lampade con luce tenue e rilassante. Come l’illuminazione, così sarà anche lo stato d’animo che avrete; se si pratica nel corso della giornata, molta luce risveglierà i sensi e vi darà energia; se si pratica con il buio, meglio una luce morbida che consente di arrivare al riposo e al rilassamento gradualmente.

Orientamento

Molti istruttori consigliano, se possibile, orientare la stanza e la vostra pratica verso il sorgere del sole. Sappiamo che il sole è una fonte di calore, luce, vita ed energia; quindi includere questo aspetto è fondamentale per la pratica dello yoga e del Pilates, soprattutto se fatta all’alba. Quale modo migliore per dare il benvenuto al sorgere del sole se non con un Suryanamaskara! (nello Yoga “Il saluto al sole”)

Suoni, rumori o il silenzio?

A questo proposito si deve cercare ciò che ci fa sentire meglio. Come raccomandazione speciale, è possibile includere musica che inspira a svegliarsi la mattina, che ci attiva e risolleva lo stato d’animo; il pomeriggio o la sera, la musica rilassante è la migliore, perché il vostro corpo e la vostra mente dovrà riposare in tranquillità. La terza opzione è il silenzio di tanto in tanto il silenzio è un bene, in questo modo è possibile ascoltare di più la propria parte interiore che all’esterno. Se non c’è rumore intorno a voi, godete del silenzio e concentratevi sul vostro respiro, battito cardiaco, o semplicemente sul silenzio.

Potete utilizzare, se possibile, suoni della natura: fontane, uccelli, onde o acqua che cade da un ruscello. L’essere umano inizia la sua vita in acqua, perciò questo suono risulta molto rilassante.

Aroma

Approfitta degli aromi naturali dell’ambiente, se si è sulla spiaggia, in campagna o nel vostro giardino. La natura fornisce mille e una possibilità di profumi ovunque. E ‘diverso il profumo della campagna da quello della foresta, spiaggia o dei fiori dal vostro giardino. 

Ci sono anche l’incenso, candele profumate e diffusori che si possono trovare in molte varietà di profumi. Sceglietene uno con il quale i vostri sensi si trovino a proprio agio, e assicuratevi di avere una buona ventilazione, per evitare di saturare l’atmosfera e  fate in modo che il fumo dell’incenso si disperda completamente nell’aria.

Ci sono molte altre cose che non possiamo mettere da parte, ad esempio, di scegliere un luogo e un momento in cui non ci saranno distrazioni, che il luogo sia pulito e non saturo di oggetti. A volte, meno è meglio, quindi se avete intenzione di decorare una stanza per la vostra pratica, pareti e tende di colore chiaro e alcuni accessori sono più che sufficienti.

Buona estate e Felice pratica!

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

PPM

PPM ROMA CENTRO

Via Collina 36, Roma

Tel e Cell

06.95219189 | 389.9164854 | 3921072722

Mail

info@pilatesroma.it
PPM

PPM ROMA TALENTI

Via Franco Sacchetti 78, Roma

Tel e Cell

06.87137960 | 345.9341777

Mail

talenti@pilatesroma.it
ИТ новости