• matwork

  • macchinari

Il Pilates Reformer

Probabilmente nel mondo del pilates non c’è attrezzatura più famosa e più utile del pilates reformer, macchinario progettato da Joseph Pilates.
Questo straordinario macchinario a prima vista può lasciare interdetti, non dando l’idea di apportare tutti i benefici che promette, ma si sa che l’apparenza inganna!
Le lezioni di reformer sono una delle scelte più importanti in uno studio di pilates.
Cos’è che rende così speciale una lezione di reformer? E cosa la differenzia dal classico pilates matwork?
Per prima cosa il pilates reformer è generalmente più intenso e dinamico rispetto al pilates a corpo libero. Ha la possibilità di gestire diversi livelli di resistenza per evitare impatti sulle articolazioni e viene coinvolto un maggior numero di gruppi muscolari allo stesso tempo favorendo l’aumento della massa magra.
E’ consigliato maggiormente del pilates a corpo libero per chi è la prima volta che si approccia alla disciplina del pilates, questo perchè c’è un maggior scarico della colonna vertebrale, gli esercizi vengono svolti in maniera più precisa e la postura è più controllata.

P9B2874
I benefici che questa disciplina apporta sono molteplici:

1) Migliora la postura.
La forma della macchina fa sì che venga mantenuta una posizione corretta in qualsiasi momento e che vengano rinforzate le spalle, evitando i dolori causati di una cattiva postura.

2) Aumenta la flessibilità e la forza muscolare.
Il macchinario permette di esercitare i muscoli con maggiore precisione, e fare resistenza incrementando la forza.

3)Esercizi senza impatto.
I benefici si ottengono senza che le articolazioni subiscano alcuna pressione.

4)Circolazione.
Il lavoro dei muscoli favorisce la circolazione del sangue, diminuendo le malattie legate alla cattiva circolazione, uno dei grandi mali del nostro tempo.

Nonostante i molteplici benefici, prima di iniziare il lavoro con il reformer è raccomandabile chiedere consiglio ad un insegnante specializzato in questa disciplina che saprà intervenire per correggere qualunque utilizzo improprio che si possa farne visto che, essendo un macchinario dalle molteplici funzioni, in un primo momento non è molto intuitivo.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

PPM

PPM ROMA CENTRO

Via Collina 36, Roma

Tel e Cell

0695219189 | 3899164854 | 3921072722

Mail

info@pilatesroma.it
PPM

PPM ROMA TALENTI

Via Franco Sacchetti 78, Roma

Tel e Cell

0687210224 | 3459341777

Mail

talenti@pilatesroma.it
ИТ новости