• matwork

  • macchinari

Hatha Yoga e Yoga Dinamico

Troviamo spesso negli studi di Yoga e pilates queste due discipline, ma non riusciamo ad avere le idee chiare sulla differenza che c’è e perchè sono benefiche per il nostro corpo e la nostra psiche.
Vediamo di fare chiarezza spiegandone le caratteristiche principali:

hatha1
HATHA YOGA
L’Hatha Yoga affonda le radici nella tradizione indiana. Segue le indicazioni originali senza modificazioni occidentali. Si basa sull’unione corpo mente che lavorano in cooperazione per raggiungere l’affinamento della sensibilità e della propriocezione.
L’allungamento delle fibre muscolari favorisce l’elasticità e la scioltezza della colonna vertebrale. L’attenzione al respiro contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un generale senso di rilassato benessere.

YOGA DINAMICO
Nello Yoga Dinamico le posture sono collegate tra loro in un fluire in transizione che crea una tensione dinamica. I muscoli attorno alle articolazioni vengono attivati per favorire un lavoro isotonico che ha un potente effetto da un punto di vista energetico. Si sviluppa una forza mentale che aiuta a liberarsi dai blocchi energetici. Tutte le asana vengono affrontate in sincrono con il respiro, ossigenando costantemente la muscolatura.

Non vi resta altro che provarle presso il nostro studio di Via Collina, 36 in Roma.

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

PPM

PPM ROMA CENTRO

Via Collina 36, Roma

Tel e Cell

06.95219189 | 389.9164854 | 3921072722

Mail

info@pilatesroma.it
ИТ новости