• matwork

  • macchinari

Gioia

BIOGRAFIA

Ciao, sono Gioia e…. quanto è imbarazzante descrivere se stessi, la propria vita, le proprie esperienze, il proprio percorso… ma ci proverò!
Sono nata a Roma e dall’età di cinque anni pratico sport, ho iniziato con la danza (mia grande passione e che da poco ho ripreso con la magnifica Leontine), per poi passare a tante altre discipline ed approdare finalmente al Pilates.
Non ho fatto solo questo nella mia vita, mi sono laurata in Filosofia e per alcuni anni ho insegnato nei Licei, ma il mio vero amore è il Pilates.
Conoscere una disciplina, significa appassionarsi, studiare, impegnarsi e così per ho cercato di fare; ho frequentato diverse scuole, ho incontrato e fatto lezione con grandi maestri…
Con la Balanced Body ho fatto un’esperienza unica a “Pilates on tour New York” nel settembre del 2011, ho infatti studiato con Lolita San Miguel (unica ancora vivente certificata da Joseph Pilates), Shari Berkowitz, Lesley Powell, Elizabeth Larkam; con la Power Pilates, sempre nel 2011 ho approfondito il Matwork con Magic Circle e la Jumpboad; con le Scuole Superiori di Formazione UPTER nel 2010 ho conseguito l’attestato di acquisizione e competenze in tecniche di ginnastica dolce, che mi hanno permesso di approfondire alcuni aspetti del metodo posturale Feldenkrais.
E poi, siccome non bisogna mai fermarsi, lo scorso anno sono stata in India dove ho potuto avvicinarmi allo yoga, seguendo lezioni di fantastici maestri che si richiamano al grande B.K.S. Iyengar, purtroppo scomparso la scorsa estate.
Senz’altro la città sempre ricca di novità per il metodo Pilates è sempre New York, sono stata fortunata, ho trovato uno studio Pilates (Rolates) sull’8th, proprio nello stesso stabile dove Pilates aveva il suo, molta emozione… Ma ci sono tanti altri studio come Core Pilates (vicino Union Square), Movement Afoot e non dimentichiamo le “gemelle” sulla 5th, esperienze diverse, sempre interessanti.
E dulcis in fundo il mio incontro con la Postural Pilates dove mi sono formata e a cui devo tanto, mi mancano le parole per descrivere la ricchezza, la preparazione di Daniela e Davide.
Questa passione adesso la vorrei condividere con Voi, amo il Pilates e Vi invito a provarlo. Perchè? Perchè è una disciplina fantastica che unisce il lavoro di mente e corpo, regala tonicità, fluidità, e tanto tanto altro.
Provatelo e ne resterete veramente soddisfatti.

CORSI DI FORMAZIONE POSTURAL PILATES SEGUITI:

Matwork Primo Livello
Matwork Secondo Livello
Reformer Primo Livello
Reformer Secondo Livello
Props Primo Livello
Props Secondo Livello
Cadillac Primo Livello
Cadillac Secondo Livello
Springwall Primo Livello
Springwall Secondo Livello
Anatomia Posturale Primo Livello

PPM

PPM ROMA CENTRO

Via Collina 36, Roma

Tel e Cell

0695219189 | 3899164854 | 3921072722

Mail

info@pilatesroma.it
PPM

PPM ROMA TALENTI

Via Franco Sacchetti 78, Roma

Tel e Cell

0687210224 | 3459341777

Mail

talenti@pilatesroma.it
ИТ новости