• matwork

  • macchinari

GIORGIO

Insegnante di Pilates Matwork | Piccoli Attrezzi | Reformer

All’età di 14 anni intraprende lo studio della danza, prima sportiva e poi contemporanea, alimentandosi in lui la passione per questa forma d’arte.

Passione che lo porta a lasciare la sua città e a trasferirsi a Roma per frequentare un corso per danzatori professionisti, in concomitanza agli studi universitari di Giurisprudenza.

All’interno della scuola di formazione studia con grandi nomi della danza (da Mauro Astolfi a Thomas Noone, da Cristina Amodio ad Alexandre Stepkine, da Sherley Esseboom a Gael Domenger, etc.), partecipa a vari progetti e viene scelto nel cast del cortometraggio “The Cage”, diretto e coordinato da Mauro Astolfi.

Una volta diplomatosi come danzatore contemporaneo, intraprende la sua carriera all’interno della produzione “Eleonora Duse. Arte-passione e mito” della compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara, che lo porta ad esibirsi in parecchi teatri italiani.

Terminata questa collaborazione, si dedica intensamente agli studi universitari laureandosi poco dopo. Ciò nonostante continua ad inseguire la sua passione, perfezionandosi sempre di più.

Inizia così a lavorare a progetti di Danza Creativa per bambini di Scuole Primarie di Roma ed entra a far parte della Compagnia Atacama, con cui realizza la produzione “Come un bambino abbandonato nello specchio dell’armadio”, ancora in giro per l’Italia.
In questo suo percorso artistico, si imbatte nello studio del Pilates. Ed è proprio in quel momento che si innamora di questa disciplina. Disciplina che gli dona maggiore percezione del proprio corpo e migliora le sue performance.

Così decide di iniziare a studiarne la tecnica ed approfondirne la conoscenza.

Dopo un anno intensivo di corso per Istruttori di Pilates Matwork, si diploma a Napoli come Istruttore di Pilates Mat di I livello e Advanced.

Segue anche corsi di formazione per Pilates con piccoli attrezzi e Trigger Point, diventandone Istruttore.

Qualche anno dopo conosce la Postural Pilates Academy e con questa inizia un percorso formativo: prima con la formazione di Pilates Matwork, poi con i Props ed infine sui grandi macchinari.

Nel 2015 segue un corso di formazione per Insegnanti di Barre Pilates Workout, organizzato dalla FBI.

Attualmente all’interno dello Studio PilatesRoma PPM è Insegnante di Pilates Mat, Reformer e Springwall.

Ma la sua formazione è sempre in itinere!

PPM

PPM ROMA CENTRO

Via Collina 36, Roma

Tel e Cell

0695219189 | 3899164854 | 3921072722

Mail

info@pilatesroma.it
PPM

PPM ROMA TALENTI

Via Franco Sacchetti 78, Roma

Tel e Cell

0687210224 | 3459341777

Mail

talenti@pilatesroma.it
ИТ новости