Presso lo STUDIO PILATES ROMA PPM è possibile seguire le lezioni di Pilates anche sui grandi attrezzi nelle sale Reformer Pilates – Cadillac Pilates – Spring Wall Pilates (possibilità di fare un allenamento completo tra matwork corpo libero, e attrezzi pilates, reformer, cadillac, springwall, barrel, chair ed altri)

Le lezioni sui grandi macchinari possono avere più tipologie:

– PERSONAL 
(Lezioni individuali One to One per chi vuole lavorare individualmente, o per chi si avvicina per la prima volta alla disciplina)

– MINIGRUPPO
(Lezioni Semi individuali per un lavoro controllato, completo e professionale insieme ad una o due persone) le lezioni saranno sviluppate prevalentemente sugli attrezzi chiamati Reformer, Springwall e Cadillac.

 

CADILLAC

I grandi macchinari utilizzati nel Pilates sono evoluzioni delle attrezzature brevettate nel corso del ‘900 da Joseph H. Pilates, ideatore della disciplina che porta il suo nome.
Il ginnasta tedesco era solito modificare oggetti di uso quotidiano per creare strumenti utili all’allenamento delle varie parti del corpo; La Cadillac infatti, è il risultato della modifica di un letto da campo, a cui Pilates aveva applicato delle molle, sfruttandone la resistenza come forza opposta al lavoro muscolare. La Cadillac è un macchinario indispensabile per un approccio a 360’ del metodo Pilates, e grazie ai suoi molteplici accessori permette di eseguire una vastissima gamma di esercizi, prevalentemente isometrici, e di allenare tutti i muscoli del corpo, in special modo quelli che sostengono la spina dorsale che laddove allenati, facilitano il mantenimento della corretta postura.
La particolare conformazione della Cadillac, con il lettino alto ben 60 centimetri, la rende accessibile a persone anziane o con difficoltà motorie, facendone uno strumento utile anche per la post- riabilitazione a seguito di un infortunio o per un primo approccio al Pilates in lezioni one to one, che preveda di proseguire il percorso di allenamento in mini gruppo.