La pratica unisce le asana (posizioni) dello yoga alla dinamicità del corpo e del movimento in relazione al fluire del proprio respiro, costruendo lezione dopo lezione quasi una coreografia. Praticando, riuscirete a rilassarvi proprio mentre state attivando tutto il vostro corpo, utilizzando metodi diversi di concentrazione, tecniche di respirazione ed esercizi di movimento, eseguiti in modo preciso. Imparerete a prendere coscienza del vostro corpo, godendo di maggiore tranquillità e libertà di movimento in ogni momento della vita quotidiana: al lavoro, a casa o mentre state praticando dello sport.

Come sono strutturate le lezioni

Sono lezioni di minigruppo (6-8 persone max) che mettono in rilievo l’aspetto più fisico della disciplina dello Yoga, lo Yoga dinamico o letteralmente in forma tridizionale Ashtanga Vinyasa Yoga potenzia la muscolatura, l’apparato cardio circolatorio, e l’apparato respiratorio, e dona una forte carica di energia all’intero organismo.
Lo Yoga Dinamico (chiamato come da tradizione Ashtanga Vinyasa Yoga) è una pratica dell’India del Sud che si fonda sulla pratica millenaria dell’Hatha Yoga e resa Popolare dal Guru Indiano K. Pattabhi Jois (26 Giugno 1915 – 18 Maggio 2009) scomparso di recente per cause naturali all’età di 93 anni.