BIOGRAFIA

Iniziai a lavorare sul corpo all’età di 20 anni, quando parallelamente ai miei studi di giornalismo decisi di iscrivermi al corso di Danza Moderna e Contemporanea della Scuola Calaucán, fondata nel mio paese natale, il Cile, da riconosciuti ballerini e coreografi.

Questo percorso svegliò in me una grande passione per la consapevolezza del corpo, e quando a 26 anni mi spostai a Valencia, decisi di diventare insegnante di Pilates, sicura dei principi di questa tecnica e del suo bellissimo potenziale.

Scelsi Apta Vital Sport, una delle prime scuole a Valencia e dal 2010 in poi iniziai un intenso percorso di formazione e perfezionamento insieme a una assidua attività di insegnamento in diversi centri sportivi e in collaborazione con associazioni e onlus.

Matwork, Props, lezioni per donne in gravidanza, post parto, terza età e bambini e il corso di Pilates Studio presso Delta, la scuola di Pilates di Emilie Baudoin, arricchirono la mia preparazione.

Contemporaneamente, intrapresi studi di chiromassaggio, riflessologia plantare e auricoloterapia.

Nel 2015 mi transferii a Roma per trovare nuovi stimoli e conobbi PPM, studio di Pilates in centro, interessata alla loro linea posturale.

Oggi mi sento fortunata di lavorare in una ottima scuola e tra grandi professionisti.